8/10
Molto buono
 ❮
    ❯
    ❮
    ❯
  
                    
                    Cajón Del Maipo, Santiago del Cile, Cile                
Cajón del Maipo, immerso nella maestosa catena montuosa delle Ande, offre una serie di attrazioni affascinanti per i visitatori in cerca di tranquillità e sostenibilità. Questa incantevole destinazione dispone di un resort premier che si distingue come la prima struttura ecologicamente consapevole nelle vicinanze, garantendo agli ospiti un lusso senza precedenti con un impatto minimo sulla natura.
Durante questo periodo, una delle esperienze più notevoli attende gli ospiti. Ci imbarchiamo in un viaggio attraverso la maestosa Cordillera de los Andes, dove spicca il celebre "Cajón del Maipo," avendo costantemente guadagnato il riconoscimento come "Miglior Adventure Tourism Destination in Sud America," sotto il World Travel Awards (WTA) 2018, spesso denominato "Oscar del Turismo."
La nostra fermata iniziale è la Plaza de San José de Maipo, designata come Monumento Nazionale del Cile. Fondata da Don Ambrosio O'Higgins nel 1792, l'insediamento è stato istituito come una Villa per sostenere le vaste attività minerarie che si verificano nella regione. Queste miniere erano importanti contributori alle casse coloniali a causa della loro notevole produzione di argento.
A seguire, si prosegue verso l'entroterra del Cajón del Maipo, raggiungendo San Alfonso, sede della storica Casa del Cioccolato, celebrata per la sua bellezza architettonica realizzata dall'artista Sergio Andrade utilizzando materiali riciclati come legno, argilla e pietre preziose. I visitatori sono ora invitati ad esplorare e assaporare prodotti naturali locali privi di additivi chimici, tra cui una gelateria e un negozio di cioccolato gestito da Lorenzo Andrade accanto a sua madre, Liliana Astorga.
Poi, ci addentriamo nei paesaggi panoramici che circondano le Ande, arrivando infine al pittoresco settore El Morado. Dopo circa un'ora, raggiungiamo il nostro "punto fotografico panoramico," offrendo approfondimenti sulla formazione di questo vasto sistema montano, ricco di minerali come il rame e il gesso.
Il capitolo finale della nostra spedizione si conclude a El Morado Lodge & Spa, immerso in uno dei Villaggi Precordillerani del Cajón del Maipo a Lo Valdés. Questa struttura autosufficiente, situata in cima al punto più alto del Cajón del Maipo, vanta servizi tra cui un ristorante, un centro fitness, un centro benessere, saune, bagni turchi e una piscina coperta. Gli ospiti godono di un pranzo sano prima di rilassarsi nei dintorni sereni della loggia, circondati dalla natura.
| Primo piano | |
|---|---|
| Comprende | |
| Non adatto per | Gli individui che sperimentano limitazioni nella loro capacità di muoversi liberamente | 
Cancellazione gratuita
Si prega di cancellare la prenotazione almeno due giorni prima dell'evento o dell'attività programmata per un rimborso completo.
Prenota ora e paga più tardi
Si prega di mantenere la flessibilità con le vostre modalità di viaggio, in quanto possiamo confermare la disponibilità senza alcun costo oggi.
Durata 10 ore
Verificare il programma per determinare le ore di inizio.
Guida turistica dal vivo
Inglese e spagnolo.
8/10
(3 recensioni )Verifica la disponibilità
            
            Cajón Del Maipo, Santiago del Cile, Cile             
Vedi sulla mappa
        
Refugio Animal Cascada - Centro de Rescate, Rehabilitación y Exhibición de Fauna Silvestre
Camino al Volcán
21.4 km
Cajón del Maipo
World Travel Awards (WTA)
1792
Sergio Andrade
Prodotti naturali privi di additivi chimici
Settore El Morado
Circa un'ora
 
    Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le migliori offerte!
Inserendo il vostro indirizzo e-mail, acconsentite a ricevere proposte commerciali personalizzate generate automaticamente, comprese proposte e offerte di prodotti e servizi da parte nostra e di terzi selezionati (i vostri dati non saranno condivisi con loro). Per ulteriori informazioni o per revocare il vostro consenso, consultate la nostra Informativa sulla privacy (potete anche annullare l'iscrizione cliccando sul link contenuto nell'e-mail).